Entro il 2024 Lidl Italia prevede di reclutare 6.000 persone e di aprire altri 150 negozi.
In Italia è stata pubblicata una nuova strategia di espansione di Lidl che porterà migliaia di nuovi dipendenti e la costruzione di nuovi negozi entro il 2024.
La nota azienda della grande distribuzione (GDO) sta preparando 150 nuove aperture e ampliando la propria rete logistica. Questa espansione comporterà anche un notevole aumento del personale e l’assunzione di circa 6.000 risorse aggiuntive.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sui piani di espansione dell’azienda e sulle prossime aperture di lavoro in Lidl Italia.
LIDL ITALIA ASSUNZIONI 2022-2024
Lidl investirà 1,5 miliardi di euro in Italia, implementando una nuova strategia triennale di espansione della rete vendita e della logistica sul territorio nazionale. L’iniziativa di espansione prevede anche una massiccia spinta al reclutamento, che creerà 6.000 nuove posizioni Lidl nella nostra nazione. Lo ha affermato MassimilianoSilvestri, presidente di Lidl Italia, durante la conferenza stampa Insieme per lo sviluppo sostenibile: persone, prodotti e investimenti per commemorare i 30 anni di Lidl in Italia.
Per quanto riguarda la distribuzione, entro il 2024 apriranno 150 nuovi supermercati, con 1.000 punti vendita entro il 2030, che andranno ad aggiungersi ai 700 punti vendita del Gruppo in Italia. Tuttavia, la rete logistica è già stata rafforzata con la costruzione di una nuova sede regionale ad Assemini, Cagliari, che ospiterà l’undicesimo polo logistico italiano di Lidl. Migliaia di persone verranno assunte nei supermercati Lidl, ma non solo. Le prospettive occupazionali di Lidl Italia riguarderanno anche magazzini e uffici. Inoltre, è plausibile prevedere che le ulteriori offerte di lavoro previste entro il 2030 comporteranno l’assunzione di migliaia di lavoratori in più, influenzando sostanzialmente i livelli occupazionali del Paese.
Gli obiettivi del Gruppo includono anche l’impegno per la sostenibilità, la decarbonizzazione dei trasporti e la riduzione delle emissioni dirette e indirette del 48% entro il 2030. Sono in corso nuovi investimenti per aumentare il numero di camion ecologici nella flotta aziendale e ridurre l’impronta di carbonio di negozi e strutture logistiche. Lidl Italia proseguirà inoltre il rapporto di riduzione dei rifiuti con BancoAlimentare.
PROSPETTIVE DEL POSTO DI LAVORO
Per quanto riguarda le assunzioni in Italia che Lidl ha in programma per il triennio 2022-2024, è facile prevedere che una grossa fetta sarà per i supermercati di nuova costituzione. Venditori, reparti, casse, supervisori e altri profili avranno nuove opzioni. Ci saranno anche molte possibilità di lavoro per i dipendenti del magazzino, gli operatori per il carico, lo scarico e la movimentazione dei prodotti, gli autisti e altro personale logistico.
L’INDUSTRIA
Lidl Italia Srl è una grande distribuzione che fa parte del Gruppo Schwarz, uno dei principali operatori europei della grande distribuzione. Lidl Italia è attiva dal 1992 e impiega circa 20.000 persone. Oltre l’80% degli oltre 3.500 prodotti della gamma dei supermercati Lidl Italia sono prodotti italiani ea marchio proprio, molti dei quali hanno le denominazioni DOP, IGP, DOC e DOC+.
Marchi DOCG.
APPLICAZIONI
Chi è interessato a future offerte di lavoro e offerte attive di Lidl Italia può visitare la pagina dei lavori del Gruppo (Lavora con noi). Da lì potrai osservare le infinite scelte e candidarti online inviando il tuo CV tramite l’apposito form.
Ora ci sono diverse opportunità disponibili per lavorare presso Lidl, Italia. Puoi conoscere gli studi in corso leggendo questa analisi approfondita.
Se vuoi conoscere diverse società di reclutamento, puoi visitare questo sito Web, dove troverai rapidamente numerose interessanti opportunità di lavoro.
Link al post di lavoro:
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.